Comunicazione Immagine Formazione Consulenza Marketing
La concorrenza in ogni settore, è ampia e spietata. Gli scaffali dei supermercati, internet offrono non una, ma dieci, cento, mille risposte alle esigenze di una clientela che, alla ricerca di beni e servizi, si trova così posta di fronte a una scelta.

Come può allora un’azienda distinguersi e avere successo? L’immagine che il prodotto, il servizio, l’azienda danno di sé diventa fondamentale per differenziarsi, per fornire un impatto positivo e di rilievo.
Un marchio ben fatto, un packaging adeguatamente studiato, un’immagine coordinata dell’azienda che sia efficace e corretta si rivelano quindi elementi decisivi per dare quella marcia in più ai prodotti in un mercato pregno di offerte. Scriveva il designer argentino Tomas Maldonado già oltre trent’anni fa: “Raramente gli oggetti hanno una forza auto-identificatoria sufficiente per poter prescindere dal marchio.
Il marchio dunque è, per così dire, una protesi che viene a colmare una manchevolezza dell’oggetto in quanto merce”.

Per questo noi di Gruppo Ventidue formuliamo campagne comunicative, studiando marchi, creando design e packaging adeguati ad ogni prodotto o bene che i nostri clienti vogliono proporre sul mercato.

Non è sufficiente però che il prodotto sia ben presentato: il logo e la corporate identity del bene o dell’azienda devono essere legati al messaggio, al valore che la stessa propone.

Immagine e identità non sono sinonimi, ma sono l’una legata all’altra: l’immagine esprime i valori e i significati dell’identità.