Comunicazione Immagine Formazione Consulenza Marketing
Bisogna saper vendere. Non basta avere in catalogo prodotti innovativi, pratici, convenienti: l’oggetto non si vende da solo! Si deve aggiungere valore al valore, attraverso la vendita.

La relazione con la clientela diventa quindi elemento fondamentale della strategia di vendita. I clienti non sono tutti uguali, e non ci possiamo porre allo stesso modo con tutti. Dovremo essere capaci di vendere lo stesso prodotto a persone diverse con modi diversi.

Capire e conoscere chi ci sta di fronte, il suo modo di essere, i suoi desideri e la sua declinazione del comune desiderio di benessere sarà la base di una vendita proficua e soddisfacente.

Migliorare la comunicazione e le relazioni coi potenziali clienti è l’obiettivo dei nostri corsi di vendita, che strutturiamo in maniera specifica, partendo dell’analisi dei comportamenti del mercato nei vari settori, per poi elaborare metodi strategici.
Ad esempio, i nostri recenti corsi dedicati all’“imparare ad ascoltare” sono mirati alla riscoperta della naturale predisposizione all’ascolto delle richieste della clientela al fine di migliorare le relazioni di vendita.

Abbiamo studiato percorsi specifici accomunati dall’ascolto come punto di partenza per una nuova cultura commerciale che ponga al centro della vendita la persona, convinti che nessuno schema sarà veramente valido perché nessuna vendita è uguale a un’altra, perché nessun cliente è uguale a un altro.